Note Legali

  1. Copyright e limitazioni d'uso
    Se non diversamente previsto, tutti i materiali contenuti in questo sito sono tutelati dal diritto d'autore e possono essere usati solo come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d'autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite con i relativi materiali.
    Informazioni, documenti e materiali ricevuti attraverso questo sito possono essere mostrati, riformattati e stampati per fini non commerciali. Pertanto nulla, neppure in parte potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali ricevuti attraverso questo sito, senza il consenso scritto del Ministero della Difesa.
    E' rigorosamente proibito qualsiasi uso dei marchi e/o dei loghi e/o delle denominazioni "Ministero della Difesa" o del testo o del materiale grafico contenuto in questo sito Web per rappresentare falsamente l'adesione, la sponsorizzazione, l'affiliazione o l'associazione dell'utente con il Ministero della Difesa.

  2. Proprietà intellettuale
    Voi riconoscete che questo sito Web nel suo complesso, ivi compresi, senza alcuna limitazione, il testo, il contenuto, le fotografie, i video, gli audio e la grafica, è stato espressamente progettato dal Ministero della Difesa ed è protetto dai diritti di privativa intellettuale ed industriale, dai trattati internazionali e/o altri diritti di proprietà e leggi dell'Unione Europea.

  3. Limitazioni nel collegamento alla Homepage del sito di www.difesa.it
    E' possibile includere un collegamento nel Vostro sito Web alla Homepage attualmente collocata all'indirizzowww.difesa.it ("Homepage") a condizione che venga segnalato al Ministero della Difesa inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: redazioneweb@difesa.it, indicando nell'oggetto: "Comunicazione di attivazione link" e specificando nel testo l'indirizzo esatto del Vostro sito e della pagina che ospita il collegamento, oltre ad una persona di riferimento all'interno della Vostra struttura che sia il referente per il Ministero della Difesa per qualsiasi esigenza legata alla gestione del collegamento. L'eventuale eliminazione del collegamento dal Vostro sito dovrà ugualmente essere segnalata al Ministero della Difesa con messaggio e-mail indicando nell'oggetto: "Comunicazione di eliminazione link". Non è possibile collegare awww.difesa.it siti comprendenti argomenti inadeguati, profani, diffamatori, trasgressivi, osceni, indecenti o contrari alla legge; nomi, materiali o informazioni che violino diritti relativi alla proprietà intellettuale, diritti di proprietà, diritti di privacy e di pubblicità. L'Amministrazione si riserva al riguardo di intraprendere opportune azioni in caso di acclarata trasgressione.

  4. Condizioni e modalità per il linking ed il framing
    Non si possono utilizzare link o frame di questo sito Web senza prima aver accettato ed essersi conformati a queste condizioni per il Linking e Framing ("condizioni di L e F") così come a tutte le altre modalità e condizioni di servizio di questo Sito Web. Di tanto in tanto il Ministero della Difesa  potrebbe modificare le condizioni di L e F. Di conseguenza, per favore rivedetele periodicamente. La prosecuzione nel linking e nel framing attraverso questo Sito Web dopo la pubblicazione delle modifiche delle condizioni di L e F costituirà la Vostra accettazione delle stesse così come modificate. Se, ad ogni modo, non desiderate accettare le condizioni di L e F, dovrete interrompere il linking e il framing al Sito www.difesa.it. Sarà priva di validità ed efficacia qualsiasi condizione e modalità da Voi proposta in aggiunta o in conflitto con le condizioni di L e F.

  5. Consenso degli utenti ai termini o condizioni del Sito www.difesa.it
    Collegandovi a questo sito Web, dichiarate di aver preso visione e di accettare quanto previsto dalle condizioni di L e F e di aver preso visione e di accettare i termini e le condizioni di servizio di www.difesa.it.

  6. Collegamenti a Siti di terze parti
    Il Ministero della Difesa non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti Web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal sitowww.difesa.it e che il Ministero della Difesa non ha alcun controllo sul contenuto di siti altrui.

  7. Responsabilità e Contenuto del sito

    Il Ministero della Difesa ha istituito questo server per consentire al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative e alle attività della Difesa in genere. 
    L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione tempestiva e precisa. 
    Qualora dovessero essere segnalati degli errori, il Ministero della Difesa provvederà a correggerli.
    Il materiale pubblicato sul sito del Ministero della Difesa www.difesa.it:
    -  è costituito da informazioni di carattere esclusivamente generale che non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o un organismo determinato;
    -  non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
    -  non costituisce un parere di tipo professionale o giuridico (per una consulenza specifica, è necessario rivolgersi sempre ad un professionista debitamente qualificato)

    Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile online riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto solo la legislazione pubblicata nelle edizioni su carta della Gazzetta Ufficiale è considerata autentica.
    In nessun caso il Ministero della Difesa potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o dall'impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute.
    La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti, nè di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa non puo' essere esclusa ai sensi delle legislazioni nazionali. Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo Sito Web è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma di Legge.

    Il Portale della Difesa www.difesa.it non sostituisce la normale catena organizzativa del Ministero della Difesa e non rappresenta il canale appropriato per sollecitare qualsiasi azione del Ministero verso terzi; a tale scopo dovranno essere utilizzati i normali canali di comunicazione.

    Il Ministero della Difesa si riserva inoltre la facoltà di modificare gli ulteriori contenuti del Sito e delle Note Legali in qualsiasi momento e senza preavviso.

Ultime modifiche: lunedì, 24 marzo 2014, 11:33